Temi caldi
Francesco Allevato
11 lug 2025
La prima sessione di prove libere della Moto2 al Sachsenring si apre nel segno di Joe Roberts. L’americano del team OnlyFans American Racing piazza il miglior crono in 1’23.072, dimostrando fin da subito grande confidenza con il tracciato tedesco ed esprimendo un potenziale ed una velocità ancora poche volte mostrate in questa stagione. A insidiarlo è Jake Dixon, secondo a soli 15 millesimi con la Boscoscuro, mentre a completare la prima fila virtuale troviamo il leader del campionato Manuel Gonzalez, il quale paga con un gap di appena 67 millesimi.
Appena fuori dal trio di testa troviamo Filip Salac, quarto a poco più di un decimo, seguito dal compagno di squadra di Roberts, Marcos Ramirez, autore anche lui di un’ottima prestazione con il quinto crono. Buon inizio per Izan Guevara, sesto a soli 153 millesimi dalla vetta, a conferma di un equilibrio lampante; la top ten è infatti racchiusa in soli 309 millesimi. Settimo tempo finale per il campione del mondo in carica della Moto3, David Alonso, distante 8 millesimi da Guevara, mentre Deniz Oncu e Ayumu Sasaki si piazzano immediatamente dietro.
Celestino Vietti chiude la top ten mostrando un buon margine di miglioramento sulla pista che nel 2024 lo vide prendersi la pole position. Più attardato Aron Canet, undicesimo, mentre Alonso Lopez paga poco più di tre decimi in dodicesima posizione. Solo sedicesimo Daniel Holgado seguito dal vincitore dell'ultima gara, Diogo Moreira, per il momento in leggera difficoltà allo stesso modo di Tony Arbolino, ventiduesimo a un secondo dalla vetta.
SBK, a volte ritornano: Rea e Bautista puntano a Honda, nel possibile "Dream Team"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90