Moto2 Mugello: Manuel Gonzalez apre le danze nelle FP1, terzo Celestino Vietti

Pubblicato il 20 giugno 2025, 09:10
È Manuel Gonzalez il più veloce nelle prime libere del Gran Premio d’Italia al Mugello, nono round del Mondiale Moto2 2025. Il pilota spagnolo del team Liqui Moly Intact GP firma un ottimo 1'50.589, confermandosi in crescita e pronto a essere protagonista anche in questo weekend. Alle sue spalle si piazza Jake Dixon, secondo con la Boscoscuro del team Elf Marc VDS a 40 millesimi, mentre chiude la top 3 un Celestino Vietti finalmente in ottima forma: l’italiano della Red Bull SpeedUp gira in 1'50.677, dimostrandosi subito competitivo sul tracciato di casa.
Buon inizio per Celestino Vietti
Subito dietro un convincente Deniz Öncü, quarto con la Kalex del team Ajo, a meno di due decimi dalla vetta. Il turco ha dimostrato buona costanza e si candida, come di consueto relativamente alle ultime giornate, per un fine settimana da protagonista. Non è più una sorpresa David Alonso, che continua a impressionare per maturità e rapidità di adattamento alla categoria cogliendo il quinto tempo a 196 millesimi dalla vetta, precedendo Barry Baltus, Senna Agius e Filip Salac, rispettivamente a 394, 470 e 557 millesimi da Gonzalez.
Nono tempo per Daniel Holgado mentre chiude la top 10 Izan Guevara. Tra gli altri nomi da tenere d’occhio, Marcos Ramirez è 11° davanti ad Aron Canet e a Tony Arbolino, primo degli italiani fuori dalla top ten. Il pilota del team Yamaha Master Camp chiude con 731 millesimi di ritardo, in una sessione dove i distacchi sono stati estremamente contenuti: ben 20 piloti racchiusi in meno di un secondo.

MotoGP, Bagnaia “Divin Codino”: al Mugello con la maglia di Baggio
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

