Temi caldi
Moto2: frattura alla clavicola per Adrian Huertas
Lo spagnolo del team Italtrans si è infortunato durante il test post gara di Le Mans di martedì e non sarà presente a Silverstone nel prossimo fine settimana

 Marco Pezzoni
Marco Pezzoni
Pubblicato il 16 maggio 2025, 13:24
Brutta tegola sulla stagione da rookie in Moto2 per il campione in carica della Supersport Adrian Huertas. Lo spagnolo, durante i test post gara di martedì a Le Mans, è caduto rovinosamente procurandosi la frattura della clavicola sinistra. Trasportato a Barcellona, è stato operato nella giornata di ieri dall’equipe del Dr Mir e osserverà dei giorni di riposo prima di riprendere l’allenamento. Giocoforza lo spagnolo salterà la gara di Silverstone della prossima settimana.
La nota di Italtrans
A rendere noto dell’infortunio del pilota spagnolo è stato proprio il team bergamasco con una nota sul profilo instagram ufficiale: “Adrian Huertas ha riportato la frattura della clavicola sinistra in seguito alla caduta nel test di martedì a Le Mans. Trasportato a Barcellona, è stato operato ieri dal Dr Xavier Mir. Adrian non prenderà parte al British GP e non sarà sostituito. Ha bisogno di riposo e riabilitazione, con l’obiettivo di recuperare e riprendere presto la sua stagione di Moto2. Forza Adrian!”
Le parole di Huertas e del Dr Mir
A margine dell’annuncio del team Italtrans hanno parlato il pilota spagnolo ed il chirurgo della clinica di Barcellona. 
Adrian Huertas ha dichiarato: “Il test stava andando molto bene, sfortunatamente ho avuto una brutta caduta. Sono veramente dispiaciuto, ma ora sono concentrato al 100% sul recupero per poter tornare in pista al più presto e riprendere questa importante stagione da rookie in Moto2.”
Il Dr Mir ha detto: “Adrián è stato sottoposto a intervento chirurgico per una frattura scomposta e comminuta, eseguendo una riduzione aperta e fissazione interna con una placca autobloccante e compressiva. È rimasto in ospedale per 24 ore e, se tutto procede bene, potrà iniziare la riabilitazione funzionale entro 10 giorni.”
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
