Temi caldi

Moto2, Holgado sfiora il podio in Qatar: “In moto avevo la pelle d'oca”

È il miglior debuttante nella classe di mezzo e sul circuito di Lusail ha dato un altro passo in avanti stando già con i migliori

Moto2, Holgado sfiora il podio in Qatar: “In moto avevo la pelle d'oca”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

15 apr 2025

Il passaggio dalla Moto3 alla Moto2 è sempre piuttosto complicato per i piloti. Non è detto che chi è vincente nella classe cadetta lo sia subito anche in quella di mezzo e per Daniel Holgado il cambiamento non ha portato con sé troppe complicazioni. Sia dal primo Gran Premio in Thailandia è stato lui il miglior debuttante, ma in Qatar si è decisamente superato.

Holgado sorride dopo il Qatar


Se negli appuntamenti precedenti non si era mai spinto oltre l’ottavo posto, a Lusail la sua moto del team Aspar con il 27 sul cupolino è sempre stata nel gruppo dei migliori. Lo spagnolo che compirà 20 anni il 27 aprile ha occupato le posizioni del podio per tutta la gara, mancandolo poi solo sul finale complice una buona prestazione di Manuel Gonzalez.Holgado ha ammesso: “È stata una gara spettacolare. Mi sono sentito benissimo per tutto il weekend e ho iniziato con molta fiducia nei primi giri. Ho cercato di rimanere nella top 3 perché è molto difficile recuperare qui se si va indietro. Sono senza parole; mi sento così orgoglioso e così felice”.

"Raggiungere questo obiettivo è incredibile"


Appena alla quarta gara ha potuto provare l’emozione di stare con i migliori nella nuova classe: “Dopo aver lavorato così duramente, raggiungere questo obiettivo è incredibile. In moto, avevo la pelle d'oca. Ho visto sul rettilineo che mancavano otto giri ed ero tra i primi tre e ho pensato: 'Forza, ce la possiamo fare!' Tutta la squadra mi sta aiutando molto ad adattarmi”. Il prossimo appuntamento si terrà in Europa, a Jerez, e lui è pronto a tutto: “È un campionato molto lungo. Ci saranno alti e bassi, ma stiamo andando piuttosto bene”.

Moto2, risultati Qatar: prima vittoria dell'anno per Canet, settimo Celestino Vietti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi