Temi caldi
La stagione dello spagnolo tarda a cominciare e dopo aver saltato i due primi appuntamenti ha optato per passare di nuovo dalla sala operatoria
21 mar 2025
Non inizierà neanche sul circuito delle Americhe la stagione 2025 di Sergio Garcia. A farlo sapere è stato lui stesso attraverso i social, condividendo una foto in cui è nuovamente in un letto di ospedale. Il pilota MT Helmets si era infortunato al quarto metacarpo della mano destra nell’ultimo giorno di test, ovvero tre settimane fa, e l’infortunio non si è ancora rimarginato.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo una prima operazione, Garcia ha affrontato la riabilitazione ed è volato poi in Argentina pronto per tornare in sella. Al Termas de Rio Hondo non ha però avuto l’idoneità da parte dei medici e una volta tornato in Spagna si è sottoposto a un controllo medico per verificare le condizioni della frattura. Garcia scrive sui social: “Dopo aver parlato con il dottor Mir, abbiamo deciso che la soluzione migliore era quella di operarsi di nuovo e utilizzare un altro metodo. Per questo non potrò partecipare alla gara di Austin, ma torneremo più forti ed entusiasti che mai per la gara del Qatar. Ci vediamo presto in pista”. La sua concentrazione è ora tutta sul quarto GP stagionale, al Lusail International Circuit, in programma dall'11 al 13 aprile.
Moto2, il lascito dell'Argentina: la riscossa di Vietti e le difficoltà di Arbolino
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90