Temi caldi
Il secondo giorno di test in Portogallo ci sta dando un primo assaggio di quello che vedremo durante la stagione e la competività è alta: ecco cos'è successo
13 feb 2025
Il primo giorno di test a Portimao di Moto2 l’ha concluso Manuel Gonzalez davanti a tutti, mentre nella metà della seconda giornata è Aron Canet al comando della classifica. Lo spagnolo del team Fantic ha firmato il primo tempo provvisorio in 1’41.191 precedendo proprio il connazionale per ben mezzo secondo. 38 giri all’attivo per Canet al momento, 21 per il pilota del team Intact GP.
Il terzo posto è per il momento occupato da Zonta van den Goorbergh, che paga sei decimi diritardo, alla guida della stessa moto dei primi due: la Kalex. I primi cinque piloti più veloci sono alla guida di questa stessa moto, infatti seguono in classifica il turco Deniz Oncu e Barry Baltus, a sette decimi di ritardo dal suo compagno di squadra.
La prima Boscoscuro che troviamo in classifica è quella di Alonso Lopez, pilota del team Speed up, che paga oltre otto decimi dal laeder, mentre il suo nuovo compagno di squadra Celestino Vietti è nono. L'altro pilota italiano in pista, alla guida tra l'altro della stessa moto italiana, è Tony Arbolino, quindicesimo in questa nuova squadra e con questa nuova moto.
Occhi puntati anche sul debuttante David Alonso, Campione in carica di Moto3. 24esimo crono per lui, nel pieno dell'adattamento con la nuova categoria, 21esimo il suo compagno di squadra Daniel Holgado, anche lui fresco arrivo dalla classe cadetta.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90