Lo spagnolo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, l’italiano che corre nel FIM JuniorGP con il team Ciatti Boscoscuro è pronto a sostituirlo
28 ott 2024
Nella sua terz’ultima gara di Moto2, prima di passare in MotoGP, Fermin Aldeguer è incappato in una caduta al primo giro a seguito di una manovra aggressiva e ha rimediato un infortunio. Il suo GP della Thailandia è finito nel peggiore dei modi e visto che dovrà essere operato alla mano sinistra, è quindi già volato in Spagna con l’obiettivo di tornare in pista a Valencia.
L’attuale pilota Speed Up ha dichiarato: “Sono deluso per come è finita la mia gara. Avevo buone aspettative e invece è andata com’è andata. L’impatto con Tony Arbolino è stato duro e sono rammaricato per come sono andate le cose. Ora devo concentrarmi sul mio recupero e spero di tornare in pista il prima possibile”. Successivamente nelle storie del suo profilo Instagram ha aggiunto: “Torno a casa prima del previsto, ma proverò a tornare in pista a Valencia. Vi tengo informati!”
Al suo posto in Malesia il team di Luca Boscoscuro ha deciso di schierare Albreto Surra, che è già un pilota Boscoscuro. Infatti attualmente corre con il Team Ciatti Boscoscuro nel FIM JuniorGP e conosce già bene l’ambiente del Mondiale. Il piemontese ha corso qualche gara nel 2021 in Moto3, nel 2022 ha disputato una stagione sfortunata e nel 2023 è stato chiamato dal team Forward disputando così otto GP in Moto2. La stessa classe dove tra qualche giorno si prepara a tornare.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90