Il GP Giappone attende Acosta, fenomeno della Moto2

Pedro è il rookie del momento: talentuoso, veloce e personaggio. A Motegi il pilota del team KTM Ajo dovrà vedersela (soprattutto) con Augusto Fernandez, compagno di box e leader iridato. Attenzione a Ogura, padrone di casa e in lizza 

Il GP Giappone attende Acosta, fenomeno della Moto2
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 21 settembre 2022, 14:36

Pedro Pedro Pedro Pe, praticamente il megli di Sante Fé.. Pedro Pedro Pedro Pé, fidati di me. Abbiamo citato la grandissima e indimeticabile Raffaella Carrà, perché Acosta è davvero un personaggio da tenere d'occho. Il pilota del team KTM Ajo ha centrato il secondo successo di carriera in Moto2, confermando di essere ciò che veniva descritto nel 2021: un fenomeno di classe.

Piccolo e feroce: ecco il meraviglioso rookie della Moto2

Siamo convinti che, se non si fosse infortunato a circa metà stagione, Pedro avrebbe colto più delle due vittorie già marcate sino a oggi. Eppure, all'inizio dell'anno i critici furono poco generosi nei suo confronti, ma lui ha risposto a parole (lo abbiamo udito con le nostre orecchie) e in pista.

Ci piace così, un ragazzo con le palle. Quadrate, come il suo talento. Piccola, invece, è la conformazione fisica. Una sorta di fantino con il carattere di un mastino da competizione. Piuttosto tranquillo nel paddock, una jena tra i cordoli: il numero 51 è atteso a Motegi in qualità di "Figurina Panini" da collezionare, benchè in Giappone vadano meglio in voga i Manga.

Augusto c'è. Quasi, perché c'è anche Ogura

Si dice spesso che Fernandez sia lanciato verso l'alloro della categoria di mezzo, è anche vero, però i conti dicono che il discorso rimanga apertissimo. Ai Ogura è a ridosso, peraltro a Motegi gioca di fronte al pubblico amico. Il nippo sa di rimanere in Moto2, mentre Agusto sa che andrà in MotoGP. Che differenze di mentalità.

In pista, entrambi martellano. E c'è pure Aron Canet: lo spagnolo vorrà pur siglarlo il primo successo, sì o no?! Farlo di fronte agli occhi a mandorla, avrebbe significato multiplo. E Celestino Vietti Ramus, dov'è finito? Le sue prestazioni hanno registrato un netto calo, sicchè ne aspettiamo una pronta reattività. Il piemontese ha il potenzile per vincere ancora.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026