Moto2 di Mandalika: è di Aldeguer la FP3

Moto2 di Mandalika: è di Aldeguer la FP3© Luca Gorini

Fermin e la Boscoscuro svettano in Indonesia, Arbolino quarto, Vietti Ramus tredicesimo. Prove di Long Lap Penalty per Acosta, autore del settimo tempo

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 04:08 )

La terza sessione di prove libere classe Moto2 parla Boscoscuro, ovvero, la moto allestita dal team Speed Up, dotata di proprio telaio e propulsore Triumph fornito dall'organizzazione. Lo spagnolo Fermin Aldeguer - nella foto in sorpasso su Lorenzo Dalla Porta - ha saputo sfruttare il pacchetto tecnico su pista bagnata dalla pioggia mattutina, leggermente asciugata dal sole uscito nelle ultime ore.

Primo è il campione CEV di categoria, rimanendo in ambito di classifica parziale. Se guardiamo la combinata. la vetta è di Jake Dixon, ma nella middle class non vige il regolamento che prevede le due sessioni di qualifica - Q1 e Q2 - coi relativi transiti diretti e indiretti.

Ecco perchè l'inglese è terzo nel turno, preceduto da Augusto Fernandez. Tony Arbolino ha il quarto crono, a un secondo e mezzo dall'1'47"835 marcato da Aldeguer. Pedro Acosta è settimo e già autore di un long lap penalty: dovrà scontarlo in gara, nelle prove ha saggiato l'esperienza.

Vietti Ramus ventunesimo, in attesa dell'asciutto


Dopo la quarta piazza di Tony Arbolino, Romano Fenanti è il miglior italiano della lista. Sedicesima la posizione dell'ascolano, anch'egli dotato di Boscoscuro. Il gap dal compagno di box è di quasi tre secondi, ma consideriamo il turno "ibrido" una sorta di passaggio intermedio tra la mattinata bagnata e l'asciutto del pomeriggio.

Almeno, così sperano di trovare le qualifiche i piloti della Moto3: Simone Corsi su MV ha concluso ventesimo, Celestino Vietti Ramus è ventunesimo, Alessandro Zaccone ventiduesimo, Lorenzo Dalla Porta ventottetesimo, Niccolò Antonelli chiude il gruppo, costituito da 30 nomi partecipanti all'evento indonesiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi