Moto2 Aragon: Le PAGELLE della gara

Una domenica di alti e bassi per i piloti italiani con le cadute di Bezzecchi, Marini e Di Giannantonio. Si salva Bastianini, secondo

Moto2 Aragon: Le PAGELLE della gara

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 20 ottobre 2020, 11:35 (Aggiornato il 20 ottobre 2020, 12:51)

La gara della Moto2, ad Aragon, è stata una battaglia all'ultimo “sopravvissuto”. Rilevanti le cadute dei piloti italiani a partire da Luca Marini che ha perso la vetta della classifica iridata, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.

Per i due piloti Sky Racing team VR46 è stata una domenica decisamente da dimenticare mentre, chi ne ha goduto, è senza dubbio Enea Bastianini arrivato secondo alle spalle di Sam Lowes e davanti a Jorge Martin grazie ad un sorpasso sul finale di gara.

Moto3 Aragon: le PAGELLE della gara

Le pagelle della gara


Sam Lowes 9

Il britannico è andato a conquistare la seconda vittoria consecutiva in questa stagione. Quando le cose davanti si mettevano male, è rimasto guardingo e in attesa. Certo, le cadute lo hanno agevolato ma è stato bravo nel mantenere la mente lucida fino al traguardo.

Enea Bastianini 8

Anche per Enea il secondo posto è arrivato anche grazie alle cadute di Bezzecchi e Di Giannantonio, ma del resto questa è la spietata legge del Motomondiale. Chi ha più costanza e determinazione porta a casa il risultato: per lui il secondo gradino del podio è valso la vetta del Mondiale. Avanti così Enea!

Jorge Martin 7

Lo spagnolo scattava dall'ottava posizione ed è stato bravo a risalire la classifica. Martin dimostra sempre una costanza che a tanti piloti manca, ma soprattutto la freddezza che ci vuole per arrivare in alto. La MotoGP lo attende dal 2021 intanto può ancora far bene in Moto2.

Marco Bezzecchi 6

Che peccato per “Bez”! La sua corsa era stata super fino a pochi minuti dalla fine. Avrebbe potuto vincere e prendersi la vetta del Mondiale invece la scivolata gli ha tolto i sogni di gloria. Bravo ugualmente per il grande impegno, domenica andrà sicuramente meglio.

Fabio Di Giannantonio 6 -

Per l'alfiere Speed Up era stato un grande weekend e anche in gara stava dimostrando di poter far bene. Peccato che quando ha deciso di passare al comando non abbia saputo gestire il ritmo e la tensione. Strategia da rivedere ma la velocità c'è.

Luca Marini 5

E' stato un incidente e di certo Luca non può essere “condannato”, ma la sua esperienza in questo caso è venuta meno. Una caduta del genere ad inizio corsa è da principianti e adesso anche se il distacco in classifica con Enea è risicato dovrà rimboccarsi le maniche.

MotoGP, Rossi positivo al Covid-19: “Sono debole, non avrei potuto correre”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale