Temi caldi

Moto2: Xavi Cardelus sostituirà Aron Canet ad Aragon

Sarà Xavi Cardelùs a sostituire l'infortunato Aron Canet sulla seconda Speed Up del team Aspar questo fine settimana ad Aragòn

Moto2: Xavi Cardelus sostituirà Aron Canet ad Aragon
© Milagro

Questo fine settimana ad Aragòn il Kipin Energy Aspar Team non potrà schierare Aron Canet nella classe di mezzo. Il giovane pilota, all'esordio quest'anno nella classe intermedia, è stato recentemente operato dopo l'infortunio al mignolo rimediato in seguito all'incidente di Le Mans e non ha ricevuto il via libera dei medici. A sostituirlo sulla Speed Up del team spagnolo al fianco di Hafizh Syahrin ci sarà Xavi Cardelùs.

Il pilota di Andorra è reduce da una stagione in MotoE con i colori del team Avintia e si tratterà per lui di un ritorno nel mondiale Moto2 proprio con la squadra con cui ha gareggiato lo scorso anno. Cardelùs ha già corso quest'anno ad Aragòn in sella alla "vecchia" Moto2 da 600cc in occasione della tappa del CEV, dove ha concluso al terzo posto con la Kalex del team Stylobike. Sarà la sua prima volta in sella ad una Speed Up, ma il 22enne punterà ad essere competitivo fin dalle prime sessioni di prove.

Voglia di riscatto


Queste le parole di Cardelùs ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP: "Sono davvero contento per questa nuova opportunità che mi sta dando la squadra, specialmente ad Aragon, dove ho corso di recente nell'Europeo Moto2 finendo terzo. Questa volta correrò con una moto diversa, ma credo di potermi adattare facilmente. Voglio dimostrare ciò che non sono riuscito a far vedere lo scorso anno in questa categoria, ma correrò senza alcuna pressione addosso". 

Moto3 e Moto2 Aragon: tanti italiani con un solo obiettivo, vincere!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi