Espargaro torna alla vittoria

  quarto Redding, che mantiene comodamente la testa del mondiale
Espargaro torna alla vittoria

Pubblicato il 16 giugno 2013, 13:24

CATALUNYA - Finalmente Pol Espargaro torna alla vittoria, e lo fa alla grandissima, dopo una lunga lotta con Rabat, dopo aver messo fuori dai giochi tutti gli altri martellando tempi ottimi per tutta la durata della gara.

Peccato per Rabat che ci ha creduto fino alla fine e non si è mai dato per sconfitto, ma non c'è stato spazio per lui per passare nelle curve finali e nonostante l'arrivo in volata la scia non gli è bastata a passare in testa, chiude cosi con un ottimo secondo posto con meno di un decimo di distacco.

A chiudere il podio ci pensa Luthi, che arriva in solitaria, lontanissimo dai primi due e con un buon margine su Redding che lo seguiva. Gara non certo soddisfacente per Scott, che è partito molto male perdendo molte posizioni, perdendo cosi tempo prezioso dai primi, rimane comunque il leader indiscusso del mondiale.

Quinto posto per il giapponese Nakagami, seguito da Krummenacher e Zarco, rispettivamente sesto e settimo. Male gli italiani, con Corsi, Pasini e Di Meglio in decima undicesima e dodicesima posizione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026