Mugello: Espargarò in pole

Zarco ottiene il terzo tempo ma partirà 18°
Mugello: Espargarò in pole

Pubblicato il 14 luglio 2012, 16:13

Pol Espargarò ha ottenuto la pole position nel Gp d'Italia classe Moto2, facendo segnare il miglior tempo nel turno di prove ufficiali di questo pomeriggio con il tempo 1.52.369.

L'iberico, che questa mattina era caduto, centrato da Johann Zarco, ha guidato con molto dolore al piede destro, ma è riuscito a ottenere la miglior posizione nella partenza della gara di domani, battendo Marc Marquez (Suter) che ha girato in 1.52.438.

Terzo tempo per Johann Zarco (Motobi), peccato che la sua prestazione non rispecchi la casella che andrà ad occupare in griglia di partenza. Dopo l'incidente di questa mattina, infatti, la Direzione Gara ha comminato al francese una sanzione molto pesante, una penalità di 15 posizioni sulla griglia di partenza, dunque, Zarco partirà dalla 18a casella.

Sale in prima fila con il quarto tempo Andrea Iannone (Speedup), mentre il pilota di San Marino Alex De Angelis (FTR) sarà, con il quinto tempo, il primo della seconda fila.

Quarta fila per Simone Corsi (FTR) che in prova ufficiale è stato 12° e sarà sull'11a casella, mentre Claudio Corti (Kalex) che ha ottenuto il 15° tempo sarà in quinta fila nella 14a casella. Da segnalare le cadute dei due piloti della Tech3, Xavier Simeon e Bradley Smith, entrambe senza conseguenze.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026