In viaggio con Alex De Angelis

In moto da San Marino al Sachsenring - Giorno 2
In viaggio con Alex De Angelis

3 lug 2012

Una lunga giornata in sella, ecco come è passata la giornata di viaggio di Alex De Angelis. Dopo la sosta ristoratrice ad Ortisei in Val Gardena, il viaggio è ripreso in mattinata.

Alle 9.30, Alex era già in sella, scalpitante. Dalla Vale Gardena alla Val Pusteria, per passare in Austria, rigorosamente vie strade statali. Una scelta, questa, fatta per godere al massimo della guida, su strade molto ben tenute, pennellando curve in maniera dolce, diversamente da quanto accade in pista.

Una volta in Austria, la strada ci ha portato inesorabilmente verso il Grossglokner e le sue curve. Unico neo il pedaggio, 22 euro per le moto, ma se il servizio è quello di avere tutti i musei a disposizione (oltre a quelli sulla montagna, ce ne solo due dedicati alle auto e alle moto, da vedere), un asfalto perfetto e panorami mozzafiato, allora non c'è da protestare.

"Non ero mai stato in un posto così - ha detto Alex ammirando il panorama della montagna austriaca - è bellissimo. Oggi è stato un giorno duro, perchè abbiamo fatto comunque quasi 400 km, ma non c'è stato un attimo per rilassarsi. Un po' le curve, poi la pioggia, che ci ha accompagnato per molti chilometri, insomma, è dura la vita del biker. A parte gli scherzi, mi mancava un'esperienza così. Quando andiamo ai gran premi siamo in aereo e non pensiamo mai cosa c'è sotto. Io spesso guido il mio motorhome, quindi di strada ne ho fatta, per lo più autostrade. Con questo giro sto vedendo posti molto belli e strade da rifare sicuramente".

Per questa notte la scelta è caduta su un Hotel nel centro di Straubing, cittadina rurale nella campagna tedesca sopra Monaco di Baviera. Siamo a circa 320 km dal Sachsenring.

Luca Bologna


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi