Moto2: Contrordine FIM, Marquez è terzo

Accolto l'appello del Team Monlau, Marc assolto
Moto2: Contrordine FIM, Marquez è terzo

Pubblicato il 3 giugno 2012, 21:27

In una nota, la Federazione Internazionale del Motociclismo, ha comunicato l'annullamento della sanzione comminata a Marc Marquez - di un minuto sul suo tempo di gara - per aver fatto una manovra pericolosa nella gara della Moto2 nel Gp della Catalogna.

La Direzione di Gara aveva riconosciuto il comportamento in pista del pilota catalano in contrasto con l'articolo 1.21.2, che vieta manovre improvvise che possano mettere in pericolo altri piloti, come quella fatta a due giri dalla fine della Moto2 e che ha causato la caduta di Pol Espargarò.

In contrasto a questa decisione è arrivato un appello fatto dalla squadra di Marquez, il Team Monlau, agli steward della Federazione Internazionale che hanno deciso di annullare il provvedimento preso in precedenza dalla Race Direction.

Ora dunque, la classifica del Gp della Catalunya della Moto2, ritorna quella originale: alle spalle di Andrea Iannone, primo, c'è Thomas Luthi e Marc Marquez, di nuovo terzo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari