GP Francia: Rossi vince in Moto3

Antonelli quarto con una grande rimonta, partiva 27°
GP Francia: Rossi vince in Moto3

20 mag 2012

Una vittoria dei sogni quella di Louis Rossi. Il pilota di Le Mans è riuscito a vincere la sua prima gara mondiale proprio sul circuito di casa, facendo la differenza su una pista davvero impraticabile.

Non è stato facile arrivare in fondo, quando davanti a Rossi a cadere sono stati Oliveira e Vinales. Il francese ha dovuto mettere sulla moto il massimo della concentrazione per arrivare in fondo senza fare errori.

Sul podio con Rossi sono andati lo spagnolo Alberto Moncayo (Kalex-KTM), poi Alex Rins (Suter-Honda). Ottimo quarto, Niccolo' Antonelli, unico italiano al traguardo nella Moto3. Il pilota romagnolo ha sfiorato il podio, nella parte finale della gara, ma un errore lo ha fatto quasi scivolare, facendolo desistere dal tentativo di attacco a Rins.

La gara della Moto3 e' stata ad eliminazione, ben 18 piloti su 34 sono caduti per la scarsa aderenza dell'asfalto francese.

Tra i protagonisti hanno abbandonato la gara Maverick Vinales (FTR-Honda) a sette giri dalla fine della gara, Miguel Oliveira (Suter-Honda), Alessandro Tonucci e Romano Fenati della Federazione Motociclistica mentre erano in rimonta. Anche Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) e' scivolato mentre stava cercando di risalire il gruppo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Austria: Daniel Holgado si prende la pole, prima fila per Celestino Vietti

Manuel Gonzalez firma il giro più veloce ma a causa della penalità partirà quarto, quinta casella per David Alonso

Moto2 Austria: Aron Canet prenota la pole, quarto Celestino Vietti

Lo spagnolo svetta nella FP2 precedendo Albert Arenas e Manuel Gonzalez. Nono David Alonso, diciassettesimo Tony Arbolino
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi