GP Francia: Rossi vince in Moto3

Antonelli quarto con una grande rimonta, partiva 27°
GP Francia: Rossi vince in Moto3

Pubblicato il 20 maggio 2012, 11:56

Una vittoria dei sogni quella di Louis Rossi. Il pilota di Le Mans è riuscito a vincere la sua prima gara mondiale proprio sul circuito di casa, facendo la differenza su una pista davvero impraticabile.

Non è stato facile arrivare in fondo, quando davanti a Rossi a cadere sono stati Oliveira e Vinales. Il francese ha dovuto mettere sulla moto il massimo della concentrazione per arrivare in fondo senza fare errori.

Sul podio con Rossi sono andati lo spagnolo Alberto Moncayo (Kalex-KTM), poi Alex Rins (Suter-Honda). Ottimo quarto, Niccolo' Antonelli, unico italiano al traguardo nella Moto3. Il pilota romagnolo ha sfiorato il podio, nella parte finale della gara, ma un errore lo ha fatto quasi scivolare, facendolo desistere dal tentativo di attacco a Rins.

La gara della Moto3 e' stata ad eliminazione, ben 18 piloti su 34 sono caduti per la scarsa aderenza dell'asfalto francese.

Tra i protagonisti hanno abbandonato la gara Maverick Vinales (FTR-Honda) a sette giri dalla fine della gara, Miguel Oliveira (Suter-Honda), Alessandro Tonucci e Romano Fenati della Federazione Motociclistica mentre erano in rimonta. Anche Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) e' scivolato mentre stava cercando di risalire il gruppo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026