Jerez: Espargarò vince con bandiera rossa

Pol vince la lotta con Marquez anche per la pioggia
Jerez: Espargarò vince con bandiera rossa

Pubblicato il 29 aprile 2012, 13:01

Chi non osa non vince. E Marquez che ha osato un bel sorpasso all'inizio del 19° giro della gara della Moto2 ai danni di Pol Espargarò, non ha vinto.

E' stata la bandiera rossa, esposta dalla direzione gara proprio al 19° giro, ad assegnare la vittoria al più giovane dei fratelli Espargarò, che si è aggiudicato in questo modo il Gp di Spagna. Il pilota del Team Pons, dunque, ha preceduto Marc Marquez (Suter) e lo svizzero Thomas Luthi (Suter), che lo hanno raggiunto sul podio.

La gara, che era partita in condizioni di asciutto, con la pioggia a nove giri dalla conclusione prefissata è stata fermata giustamente per evitare un finale a eliminazione.

La Moto2 era scattata con la bella partenza del pilota elvatico Luthi che ha conquistato la testa della gara con alle spalle il francese Mike di Meglio (SpeedUp) che poi è scivolato su una chiazza d'asfalto nel tornantino che immette nel rettilineo di arrivo.

Tra i nostri piloti il migliore è stato il lombardo Claudio Corti (Kalex) che è riuscito a sfruttare bene la partenza e alla fine ha chiuso al sesto posto.

Solo 12/o il pilota di San Marino Alex De Angelis (Suter), che in tutto il week end ha avuto problemi per via di una lieve forma influenzale. Ancora più indietro ha chiuso Andrea Iannone (SpeedUp), 14°, mentre Simone Corsi (FTR) non ha fatto meglio del 17°posto e non ha preso punti in questa gara. 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026