Jerez: Kallio il migliore nelle seconde libere

Zarco insegue, bene la AJR con Cardus
Jerez: Kallio il migliore nelle seconde libere

Pubblicato il 27 aprile 2012, 16:09

Mika Kallio su Kalex è il più veloce sull'asfalto umido del circuito di Jerez de la Frontera nel secondo turno di prove libere del Gp di Spagna. Kallio ha fatto del suo meglio in 1.55.675, mettendosi alle spalle il francese Johann Zarco (Motobi) staccato di 0,480s - che comunque rimane il più veloce nei tempi combinati delle due prove - , mentre terzo è lo spagnolo Ricky Cardus (AJR) a 0,524s da Kallio.

La moto artigianale spagnola, si è messa in mostra grazie alle condizioni dell'asfalto di Jerez, un po' bagnato e un po' asciutto, condizione nella quale questa ultima creazione con il telaio in tubi della Moto2 ha dato il meglio di se anche grazie a Cardus che sulla pista andalusa ha girato moltissimo.

Solo quinto lo spagnolo Marc Marquez (Suter), alle spalle del pilota australiano Anthony West (Moriwaki), quarto, poi lo svizzero Thomas Luthi con la Suter.

Solo ottavo Alex De Angelis (Suter) a 1,110s da Kallio. Indietro gli altri italiani, con Andrea Iannone che è 19° alle spalle di Corti che è 18°.

Molto ha influito sulle prestazioni di tutti i piloti il fatto di disporre di solo tre set di gomme da bagnato, da centellinare nell'arco del week end. In questa situazione, Simone Corsi, ad esempio ha girato pochissimo, finendo questa sessione 29°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026