Dopo oltre 5 mesi di assenza per cercare di guarire dalla diplopia che lo ha colpito dopo la caduta del Gp della Malesia, Marc Marquez è tornato in azione a Jerez, prima solo due timide uscite ad Alcarras e Albacete, dove lo spagnolo ha cercato di capire se le due operazioni fatte in tutto questo tempo avessero dato i risultati sperati.
Oggi, non con poca soddisfazione, il team Monlau-Repsol, ha celebrato la presentazione dell'attività sportiva 2012, e Marquez non si è nascosto.
"Ho perso una gran parte dei test invernali - ha detto Marquez - e ovviamente mi manca qualche chilometro in più sul tachimetro per la gara di apertura. Tuttavia, raggiungere l'ultimo test di Jerez con la vista al 100% è stato molto importante. Abbiamo fatto un buon lavoro durante i test, ho ritrovato la fiducia con la moto e con la mia squadra. Ora dobbiamo solo vedere cosa potrà succedere in Qatar. Noi non siamo del tutto pronti, perché alcuni dei nostri rivali sono ancora un passo avanti, ma ciò significa solo che le prime gare dovremo concentrarci sul nostro lavoro e avere pazienza. Poi vedremo se sarà possibile replicare quanto fatto nella scorsa stagione. Uno dei nostri obiettivi per quest'anno è quello di lottare per il titolo Moto2 e daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere questo obiettivo, anche se io preferisco andare gara dopo gara e non pensare troppo al Campionato ".
Luca Bologna
Link copiato