SEPANG - La bandiera rossa che interrotto il GP della Malesia della Moto2 a due giri dalla fine ha spento i sogni di gloria di Stefan Bradl ed acceso un sorriso a Marc Marquez, spettatore della gara dopo non aver preso il via del GP per i postumi del pauroso volo nelle libere 1 per colpa di acqua non segnalata in pista. Oltre alle botte a spalla e mento, per lo spagnolo anche un problema all'occhio destro che gli impedisce di vedere bene. Oltre a Marquez, assente anche Smith, che nello stesso punto dello spagnolo si è rotto una clavicola.
Fuori lo spagnolo, Bradl avrebbe potuto vincere il titolo conquistando la gara e ci stava provando. Partito fortissimo è rimasto al comando della gara fino a 4 giri dalla fine, quanto Thomas Luthi l'ha passato e, dopo l'esposizione della bandiera rossa (per la caduta di Pons, rimasto in mezzo al tracciato), si è trovato vincitore della gara. Per lo svizzero, ex iridato della 125 GP, questa è la prima vittoria in Moto2. Secondo posto quindi per Bradl, che a Valencia dovrà solo conquistare due punti per laurearsi campione della Moto2.
Terzo posto per Pol Espargarò, che ha tagliato il traguardo con in scia Alex De Angelis, molto veloce sul finale della gara. Seguono poi Aegerter, quinto, Kallio, sesto e Pirro, settimo. Nono invece Iannone.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.