Moto2: Thomas Luthi vince a Sepang

Lo svizzero precede Bradl e Pol Espargarò
Moto2: Thomas Luthi vince a Sepang

Pubblicato il 23 ottobre 2011, 11:01

SEPANG - La bandiera rossa che interrotto il GP della Malesia della Moto2 a due giri dalla fine ha spento i sogni di gloria di Stefan Bradl ed acceso un sorriso a Marc Marquez, spettatore della gara dopo non aver preso il via del GP per i postumi del pauroso volo nelle libere 1 per colpa di acqua non segnalata in pista. Oltre alle botte a spalla e mento, per lo spagnolo anche un problema all'occhio destro che gli impedisce di vedere bene. Oltre a Marquez, assente anche Smith, che nello stesso punto dello spagnolo si è rotto una clavicola.

Fuori lo spagnolo, Bradl avrebbe potuto vincere il titolo conquistando la gara e ci stava provando. Partito fortissimo è rimasto al comando della gara fino a 4 giri dalla fine, quanto Thomas Luthi l'ha passato e, dopo l'esposizione della bandiera rossa (per la caduta di Pons, rimasto in mezzo al tracciato), si è trovato vincitore della gara. Per lo svizzero, ex iridato della 125 GP,  questa è la prima vittoria in Moto2. Secondo posto quindi per Bradl, che a Valencia dovrà solo conquistare due punti per laurearsi campione della Moto2.

Terzo posto per Pol Espargarò, che ha tagliato il traguardo con in scia Alex De Angelis, molto veloce sul finale della gara. Seguono poi Aegerter, quinto, Kallio, sesto e Pirro, settimo. Nono invece Iannone.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari