PHILLIP ISLAND - Alex De Angelis ha centrato la pole position del GP d'Australia della Moto2. Il sammarinese del team JIR, dopo aver siglato il primo tempo anche nel turno di libere del mattino, si è riconfermato anche in qualifica, sessione caratterizzata da un po' di pioggia, che ha visto un turno molto concitato. Il sammarinese replica così la pole conquistata lo scorso anno dalla quale ottenne poi la sua finora unica vittoria nell’esperienza in Moto2.
Proprio come De Angelis, sia Mike di Meglio che Yuki Takahashi, balzano in prima fila nella volata finale. Ad aprire la seconda fila troviamo l’inglese Scott Redding, che ha percorso solo 9 giri del circuito australiano. Con lui in seconda fila si piazzano il turco Kenan Sofuoglu, e lo spagnolo Pol Espargaró.
Terza fila occupata dall’inglese Bradley Smith, dal secondo classificato in Campionato Stefan Bradl, e dallo svizzero Thomas Luthi. Quarta fila per gli italiani Mattia Pasini e Michele Pirro, sesta per Andrea Iannone, mentre l’attuale leader del Campionato Marc Marquez domani sarà costretto a risalire la classifica partendo dall’ultima posizione dello schieramento d’avvio dopo quanto deciso ieri dalla Direzione Gara, a seguito dell'incidente con il Tailandese Ratthapark Wilairot.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.