Moto2 Aragon: Marquez show

Marc ha la meglio su Iannone e Corsi in una gara spaziale
Moto2 Aragon: Marquez show

Pubblicato il 18 settembre 2011, 15:01

ALCANIZ - Marc Marquez ha vinto la gara della classe Moto2 del GP di Aragon. Lo spagnolo è stato autore di una gara spettacolare che per oltre tre quarti ha visto un folto gruppo di piloti giocarsi la vittoria con sorpassi e contro sorpassi. Marquez, alla settima vittoria stagionale, ha corso con la testa, una corsa che ha visto al comando anche Redding, Bradl, Corsi e Iannone e, a sette giri dalla fine, è riuscito ad imprimere il proprio ritmo, senza che nessuno riuscisse ad attaccarlo e ad allungare.

Una volta al comando Marc è riuscito a guadagnare un vantaggio tale da permettergli di chiudere la gara con più serenità, mentre dietro Andrea Iannone, Simonce Corsi e Alex De Angelis se le sono date di santa ragione per il secondo ed il terzo gradino del podio. Alla fine l'ha spuntata Iannone, che ha preceduto Corsi e De Angelis.

Arrivo in volata anche per la quinta posizione, che ha visto tagliare il traguardo in quest'ordine Aleix Espargarò, Bradley Smith, Thomas Luthi e Stefan Bradl. Il leader del mondiale, negli ultimi giri, ha perso via via terreno fino a chiudere in ottava posizione, perdendo così 17 punti nei confronti di Marquez che ora in classifica lo segue con soli 6 punti di distacco.

Bradl ha fatto una prima parte di gara davvero aggressiva, lottando col coltello tra i denti con Marquez ma alla fine le sue gomme hanno ceduto, un po' come è capitato a Redding, solo 15°. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti ha tagliato il traguardo 19° e Baldolini 22°.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari