Moto2 Aragon: Marquez show

Marc ha la meglio su Iannone e Corsi in una gara spaziale
Moto2 Aragon: Marquez show

18 set 2011

ALCANIZ - Marc Marquez ha vinto la gara della classe Moto2 del GP di Aragon. Lo spagnolo è stato autore di una gara spettacolare che per oltre tre quarti ha visto un folto gruppo di piloti giocarsi la vittoria con sorpassi e contro sorpassi. Marquez, alla settima vittoria stagionale, ha corso con la testa, una corsa che ha visto al comando anche Redding, Bradl, Corsi e Iannone e, a sette giri dalla fine, è riuscito ad imprimere il proprio ritmo, senza che nessuno riuscisse ad attaccarlo e ad allungare.

Una volta al comando Marc è riuscito a guadagnare un vantaggio tale da permettergli di chiudere la gara con più serenità, mentre dietro Andrea Iannone, Simonce Corsi e Alex De Angelis se le sono date di santa ragione per il secondo ed il terzo gradino del podio. Alla fine l'ha spuntata Iannone, che ha preceduto Corsi e De Angelis.

Arrivo in volata anche per la quinta posizione, che ha visto tagliare il traguardo in quest'ordine Aleix Espargarò, Bradley Smith, Thomas Luthi e Stefan Bradl. Il leader del mondiale, negli ultimi giri, ha perso via via terreno fino a chiudere in ottava posizione, perdendo così 17 punti nei confronti di Marquez che ora in classifica lo segue con soli 6 punti di distacco.

Bradl ha fatto una prima parte di gara davvero aggressiva, lottando col coltello tra i denti con Marquez ma alla fine le sue gomme hanno ceduto, un po' come è capitato a Redding, solo 15°. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti ha tagliato il traguardo 19° e Baldolini 22°.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Barcellona: prima vittoria in carriera per Daniel Holgado, sesto Celestino Vietti

Il rookie spagnolo s'impone al Montmelò al termine di un week-end pressoché perfetto, quarto Manuel Gonzalez che allunga nel mondiale

Moto2, Barcellona: prima pole position in carriera per Daniel Holgado, terzo Collin Veijer

Due rookie nella prima fila del GP catalano con Jake Dixon ad occupare la seconda casella. Quindicesimo Celestino Vietti, ventiquattresimo Tony Arbolino
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi