Temi caldi

Moto2 Misano: vince Marquez

Lo spagnolo precede Bradl e Andrea Iannone
Moto2 Misano: vince Marquez

4 set 2011

MISANO ADRIATICO - Marc Marquez ha vinto la gara di Misano Adriatico della Moto2. Lo spagnolo, alla sesta affermazione stagionale, si è imposto in una corsa che ha visto ben quattro piloti in lotta per la vittoria. Marquez è stato bravo, ha fatto prima sfogare Scott Redding, partito fortissimo e in fuga nei primi giri, ha poi lottato con Bradl e Iannone e negli ultimi due giri ha allungato quel tanto che gli è bastato per chiudere davanti a tutti con un piccolo margine di sicurezza.

Secondo posto per Stefan Bradl. Il leader del mondiale, dopo la pole position, sembrava potesse avere qualche cosa in più rispetto a Marquez ma in gara non è riuscito a tenere testa al rivale, che adesso è a 23 punti di distacco dal tedesco, quando mancano ancora cinque gare (se si correrà in Giappone) al termine della stagione.

Terzo posto per Andrea Iannone, molto combattivo sulla pista di casa, ma che non è riuscito ad andare oltre al terzo gradino del podio, nonostante avesse il passo per giocarsi la vittoria. L'italiano ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il sammarinese Alex De Angelis, bravo a recuperare un po' di posizioni durante la corsa.

Seguono poi Scott Redding, 5° dopo esser stato al comando nella prima parte della gara e Bradley Smith 6°. 10° Simone Corsi, mentre 14° ha chiuso Michele Pirro.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini ha terminato la gara 17°, Claudio Corti 18°, Raffaele De Rosa 22° e Alessandro Andreozzi 29°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Mattia Pasini salta la wild card del GP del Sachsenring

A causa di una caduta in una sessione di test svolta a Brno, il pilota riminese dovrà saltare una delle wild card inizialmente previste

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi