SCARPERIA –
Marc Marquez ha vinto la gara del Mugello della Moto2. Lo spagnolo, campione 2010 della 125, ha corso una gara incredibile. È partito forte, ha lottato con Smith e Bradl e sul finale non si è fatto fregare dai rivali, chiudendo davanti al tedesco leader del mondiale, secondo e al britannico del team Tech 3, terzo.
Quarto posto per il sammarinese Alex De Angelis, che ha avuto la meglio su Andrea Iannone, autore di un grande recupero che l’ha portato dal 14° posto in griglia al 5° finale.
Al via Marquez è il più veloce, seguito da Smith, De Angelis, Simeon e Bradl. Bradl, passa Simeon e De Angelis, comincia a spingere e inizia a recuperare terreno su Smith, siglando subito il nuovo record del tracciato (poi ritoccato diverse volte), con De Angelis in scia.
Al settimo giro Bradl si porta al comando. Al 12° giro Iannone, partito 14°, aggancia i primi quattro e sorpassa subito Smith. Intanto Marquez cerca di scappare e a 7 giri dalla fine ha 6 decimi su Bradl. De Angelis, invece, commette un errore, passa quinto e poi perde un po’ il contatto con i primi.
A cinque giri dalla fine Bradl ripassa Marquez, mentre Iannone, terzo commette un errore e viene passato da Smith. Ultimi giri incandescenti, con Marquez, Smith e Bradl che si sorpassano diverse volte, con Marquez che vince davanti a Bradl, secondo che sigla il nuovo record della pista all’ultimo giro e Bradley Smith, terzo. Quarto Iannone e quinto De Angelis.
Guarda tutti i risultati