Marquez vince la Moto2 al Mugello

Marc piega Bradl e Smith dopo una gran gara
Marquez vince la Moto2 al Mugello

3 lug 2011

SCARPERIA – Marc Marquez ha vinto la gara del Mugello della Moto2. Lo spagnolo, campione 2010 della 125, ha corso una gara incredibile. È partito forte, ha lottato con Smith e Bradl e sul finale non si è fatto fregare dai rivali, chiudendo davanti al tedesco leader del mondiale, secondo e al britannico del team Tech 3, terzo.

Quarto posto per il sammarinese Alex De Angelis, che ha avuto la meglio su Andrea Iannone, autore di un grande recupero che l’ha portato dal 14° posto in griglia al 5° finale.

Al via Marquez è il più veloce, seguito da Smith, De Angelis, Simeon e Bradl. Bradl, passa Simeon e De Angelis, comincia a spingere e inizia a recuperare terreno su Smith, siglando subito il nuovo record del tracciato (poi ritoccato diverse volte), con De Angelis in scia.

Al settimo giro Bradl si porta al comando. Al 12° giro Iannone, partito 14°, aggancia i primi quattro e sorpassa subito Smith. Intanto Marquez cerca di scappare e a 7 giri dalla fine ha 6 decimi su Bradl. De Angelis, invece, commette un errore, passa quinto e poi perde un po’ il contatto con i primi.

A cinque giri dalla fine Bradl ripassa Marquez, mentre Iannone, terzo commette un errore e viene passato da Smith. Ultimi giri incandescenti, con Marquez, Smith e Bradl che si sorpassano diverse volte, con Marquez che vince davanti a Bradl, secondo che sigla il nuovo record della pista all’ultimo giro e Bradley Smith, terzo. Quarto Iannone e quinto De Angelis.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Barcellona: prima pole position in carriera per Daniel Holgado, terzo Collin Veijer

Due rookie nella prima fila del GP catalano con Jake Dixon ad occupare la seconda casella. Quindicesimo Celestino Vietti, ventiquattresimo Tony Arbolino

Moto2 Barcellona: Aron Canet si prende il venerdì precedendo Daniel Holgado e Jake Dixon

Nella seconda sessione di libere del round catalano l'equilibrio regna sovrano. Attardari Tony Arbolino e Celestino Vietti, mentre David Alonso non va oltre la 23esima posizione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi