Bradl domina la gara della Moto2 in Qatar

Il tedesco precede il nostro Andrea Iannone e Thomas Luthi

20.03.2011 ( Aggiornata il 20.03.2011 19:04 )

LOSAIL Stefan Bradl, come Terol in 125, ha dominato la gara della Moto2 a Losail, in Qatar. Il tedesco del team Kiefer, autore della pole position e il più veloce in due delle tre prove libere del weekend, ha preceduto Andrea Iannone, autore di una gran rimonta dalla sedicesima posizione in griglia di partenza e lo svizzero Thomas Luthi, terzo.

Al via Bradl è il più veloce, seguito da Luthi, Cluzel, Takahasi, Simon, Pirro mentre Marquez sbaglia la prima staccata ed è undicesimo. Al termine del primo passaggio Bradl precede Luthi, Takahashi, Cluzel, Simon, Corsi, Smith, Pirro, Iannone, De Angelis e Marquez. Mentre davanti i primi cercano di andarsene, Iannone e Marquez recuperano posizioni e al terzo passaggio l’italiano è quinto e lo spagnolo settimo, subito dietro a Corsi, sesto.

Alla fine del quarto passaggio Bradl ha un secondo e quattro di vantaggio su Takahashi, secondo, che precede Luthi, Cluzel, Iannone e Marquez che alla terza curva del tracciato cade dopo aver fatto un gran highside con la sua Suter. Il giovane campione del mondo della 125 stava cercando di recuperare terreno su Iannone ma ha sbagliato, chiudendo così la sua prima gara della Moto2 con una caduta, per fortuna senza conseguenze.

Intanto Iannone ha riagganciato il gruppo dietro a Bradl, mentre Corsi, sesto, è subito davanti a De Angelis, settimo. Al sesto passaggio Iannone sorpassa prima Clusel, poi Takahashi e si porta in terza posizione, nella scia di Luthi.

Dopo otto giri Bradl ha quasi quattro secondi di vantaggio su Luthi, che ha sempre il nostro Iannone attaccato dietro. Il giro successivo l’italiano attacca e sorpassa lo svizzero che, nel tentativo di resistere, arriva lungo e viene passato anche da Takahashi.

A nove giri dalla fine Takahashi passa Iannone e si porta in seconda posizione, mentre De Angelis si agganciato a Luthi, terzo. Il giro successivo Iannone si riporta in seconda piazza, mentre Bradl è sempre davanti, con 6 secondi e 6 di vantaggio sull’italiano.

A quattro giri dalla fine Takahashi risorpassa Iannone ma al giro successivo l’italiano si riprende la seconda posizione e riesce ad allungare qualche metro, mentre poco dopo il giapponese viene passato anche da Luthi.

Bradl vince quindi la sua seconda gara della carriera in Moto2 davanti a Iannone e Luthi. Quarto posto per Alex De Angelis, che riesce ad avere la meglio sul giapponese Takahashi. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corsi è 6°, Pirro 8°, Corti 21°, Baldolini 28° e De Rosa 30°. Caduto invece Mattia Pasini.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi