LOSAIL – Yuki Takahashi ha beffato all’ultimo passaggio Scott
Redding, centrando il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della Moto2 a Losai, in Qatar. Il giapponese del team Gresini è stato bravo a sfruttare il tiro di un gruppetto di piloti davanti a lui ed ha chiuso con 94 millesimi di vantaggio sul britannico, secondo e autore di una scivolata all’ultimo giro. Terzo tempo per Stefan Bradl, che ha preceduto sul finale il nostro Andrea Iannone, quarto e autore di un’ottima sessione di prove.
In quinta posizione si è classificato lo svizzero Thomas Luthi, mentre ha perso un po’ di posizioni Marc Marquez, sesto, velocissimo in tutta la sessione ma che non è riuscito a centrare il tempo nelle fasi finali del turno. Il campione 2010 della 125 ha preceduto il nostro Michele Pirro, settimo. Ottavo Aleix Espargarò, nono Simon e decimo Claudio Corti.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Raffaele De Rosa è 23°, Alex Baldolini 25°, Mattia Pasini 26° e Simone Corsi 39°, a lungo fermo ai box per problemi alla frizione. Il sammarinese Alex De Angelis, invece, si è classificato 13°.
Guarda tutti i risultati