LOSAIL – Prima sessione di prove libere della Moto2 a Losail, in Qatar, che ha visto davanti il tedesco Stefan Bradl. Il pilota del team Kiefer, passato dalla Suter alla Kalex, in pratica è stato davanti per tutto il turno. Se il tedesco si è adattato benissimo al nuovo telaio, lo stesso si può dire per il debuttante Marc Marquez, secondo a poco più di tre decimi.
Il campione 2010 della 125 è stato subito velocissimo in Qatar e sul finale è anche andato al comando della classifica. Terzo tempo per Scott Redding, velocissimo per tutta la sessione, mentre in quarta posizione si è piazzato sul finale Thomas Luthi.
Andrea Iannone, in pista con la Suter del team Speed Master, si è classificato quinto, subito davanti a Cluzel, Michele Pirro e Alex De Angelis. Seguono poi l’ex pilota della MotoGP Aleix Espargaro e Mattia Pasini, autore di un bel guizzo sul finale che ha fatto recuperare diverse posizioni sul finale della sessione.
Per quanto riguarda invece gli altri italiani, Simone Corsi è 13°, Claudio Corti 16°, Alex Baldolini 25° e Raffaele De Rosa 30°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.