Test Moto2: pioggia all’Estoril

In Portogallo Corsi è il più veloce sotto l’acqua

16.02.2011 ( Aggiornata il 16.02.2011 10:18 )

Se il sole aveva permesso alla classe Moto2 di lavorare sodo a Valencia, ad Estoril le cose sono andate in maniera leggermente diversa. La pioggia caduta in mattinata e soprattutto il vento, tipico di questo tracciato, hanno complicato il lavoro nei box dei vari team, presenti in massa per questa seconda tre giorni.

Si è rivisto Kenan Sofuoglu con il Technomag CIP, tra i primi ad uscire in pista (5º alla fine), insieme allo svizzero Randy Krummenacher e al pilota Tech3 Bradley Smith. Il più veloce, con pista asciutta è stato il pilota del team Ioda Racing Simone Corsi, unico insieme a Jules Cluzel a scendere sotto l'1'44 anche se di appena un decimo.

Vicinissimo Alex de Angelis su Jir Moto2, non ha deluso nemmeno Scott Redding con il Marc VDS Racing, quarto. La top8 è completata da 3 italiani: Mattia Pasini (Ioda Racing), Claudio Corti (Italtrans) e Michele Pirro (Gresini Racing).

La pioggia del mattino non ha risparmiato Anthony West, Mika Kallio, Alex Baldolini e Jules Cluzel che non faranno ritorno in pista nel pomeriggio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi