West primo nelle libere all’Estoril

L’australiano precede De Angelis, Sofuoglu e De Rosa.
West primo nelle libere all’Estoril

Pubblicato il 30 ottobre 2010, 15:15

ESTORIL – Anthony West è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere della Moto2 all’Estoril. L’australiano della MZ, un vero specialista della pioggia, è stato il miglior interprete del viscido asfalto portoghese, che ha visto circa una trentina di cadute. La sessione è iniziata con una pioggia moderata, ma col passare dei minuti l’acqua ha cominciato a farsi sempre più pesante, rendendo così davvero difficile il girare.

Questo spiega il secondo tempo di Alex De Angelis, caduto al curvone dopo soli pomi minuti di prove, mentre ottimo terzo tempo di Kenan Sofuoglu, veloce nella prima parte del turno, caduto e poi ancora più veloce con la pista ancora più bagnata.

Cadute anche per Raffaele De Rosa, quarto e Thomas Luthi, quinto, mentre seguono Simone Corsi, sesto, Abraham (caduto) e Baldolini (caduto). Tra i tanti andati a terra c’è da segnalare anche Rolfo, Di Meglio, Faubel, Takahashi, Hernandez, Pons, Morales, Guerra, Kunikawa, Cluzel, Cardus e Debon, unico vero infortunato, con la clavicola destra rotta.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Iannone è 12° (ed è stato obbligato dai suoi tecnici a entrare in pista nei minuti finali del turno per migliorare il proprio feeling con l’acqua), Lamborghini 15°, Corti 28° e Rolfo 31°.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari