MOTEGI – Toni Elias non ha sbagliato nulla ed è andato a vincere il Gran Premio del Giappone della classe Moto2 in Giappone. Il pilota del team Gresini, alla settima vittoria stagionale, è partito fortissimo, ha preso la testa da Takahashi, ha risposto immediatamente all’attacco di Simon ed è andato a vincere il GP davanti al connazionale che gli è arrivato in scia sotto la bandiera a scacchi.
Con ancora 4 GP da disputare Toni ha un margine di vantaggio di 81 punti su Simon, quando ci sono ancora 100 punti da assegnare.
Terzo posto per Karel Abraham, autore di una gran gara in recupero sempre in scia ad Alex De Angelis. Alla penultima curva il ceco ha attaccato il sammarinese, la sua moto ha sbandato ed ha costretto il sammarinese a chiudere il gas e a terminare la gara in quarta posizione.
Alex, una volta tagliato il traguardo, ha dichiarato che la sua moto tendeva a spegnersi, spiegando così il gran recupero nell’ultimo giro di Abraham, che sale su podio, il primo della sua carriera nel Motomondiale, dimostrando di aver recuperato dagli incidenti di Brno, che l’avevano lasciato un po’ appannato nelle ultime gare.
Quarto posto quindi per De Angelis, che ha preceduto Redding, Bradl, Luthi e Rolfo. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corsi è 11°, Iannone, autore di un bel recupero, un dritto e un nuovo recupero, ha tagliato il traguardo 14°, Corti 15°, De Rosa 15° e Lamborghini 33°.
Link copiato