Iannone domina la gara ad Aragon

Dominio dell’italiano che precede Simon e Talmacsi
Iannone domina la gara ad Aragon

Pubblicato il 19 settembre 2010, 14:59

ALCANIZ – Andrea Iannone ha letteralmente dominato la gara di Argon della Moto2, guidando la corsa dal primo all’ultimo giro. Al via Iannone parte subito al comando, seguito da Simon, Corsi, Talmacsi, De Angelis, Redding, Cluzel, Aegerter, Corti e Pirro. Carambola alla prima curva che vede uscire di scena Pasini 8cherinetra in gara ma solo per pochi passaggi), Baldolini, Nieto (che rientrava dopo lungo periodo di stop per un grave infortunio ad un piede e che ha causato il botto), Cardus e Hernandez.

Andrea ha iniziato a spingere subito fortissimo, allungando così su tutti. Nei primi passaggi va a terra De Angelis, mentre Elias inizia una bella rimonta, dopo una partenza non troppo brillante. Andrea è davanti e gira fortissimo, e a metà gara dietro ci sono Simon, Corsi e Talmacsi a 5 secondi, mentre a 10 secondi ci sono Elias, Cluzel, Redding e Aegerter.

Col passare dei giri Corsi ha iniziato a perdere via via terreno e a quattro passaggi dalla fine della gara Elias lo passa e si porta in quarta posizione. Grara quindi a Iannone, che vince con quasi 10 secondi di vantaggio su Simon e il compagno di squadra Talmacsi. Quarto Elias e quinto Simone Corsi.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti è 11°, Pirro 14°, Rolfo 19° e Canepa 26° 

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari