Simon il pole position a Indy

Dietro allo spagnolo il connazionale Faubel, Redding e Corsi
Simon il pole position a Indy

Pubblicato il 29 agosto 2010, 00:02

INDIANAPOLIS – Fine di qualifiche della Moto2 ad Indianapolis molto calda, che ha visto una prima griglia compattissima. La pole position l’ha centrata a tempo scaduto Julian Simon, ma la prima fila della gara di Indy è stata incerta fino all’ultimo secondo della sessione.

Lo spagnolo del team Aspar è stato il più bravo, è rimasto fuori da gruppi pericolosi e, da solo, è riuscito a girare in 1’46’’139, crono che gli è valsa la pole position. Dietro a Simon, il connazionale Hector Faubel, ottimo secondo, Scott Redding, al comando fino quasi alla fine del turno e dominatore delle prime due sessioni di prove e l’italiano Simone Corsi, quarto.

A Indianapolis ci sono ben 24 piloti in un secondo! Per quanto riguarda gli altri italiani, De Rosa è 10°, Corti 14°, Rolfo 19°, Baldolini 20° e Iannone 26°. Andrea è stato vittima di una bruta caduta nella prima metà della qualifica, nella quale ha picchiato forte un polso e una caviglia.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari