Fonsi Nieto primo nelle libere a Brno

Lo spagnolo precede Abraham, Tomizawa e Talmacsi
Fonsi Nieto primo nelle libere a Brno

Pubblicato il 13 agosto 2010, 18:17

BRNO – Con un gran giro, Fonsi Nieto ha centrato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Brno. Lo spagnolo non ha particolarmente brillato nella sessione, ma approfittando del traino di Corsi è riuscito a siglare il miglior tempo.

Seconda posizione per il padrone di casa Karel Abraham, caduto a 23 minuti dalla fine (e per lui prove finite con la moto molto danneggiata ma senza problemi fisici) e al comando fino a pochissimi minuti dalla fine del turno.

Terzo tempo per il giapponese Tomizawa, caduto subito nei primi minuti del turno ma autore di un gran finale, nel quale ha messo in mostra un gran passo. Per lui solo 32 millesimi di distacco da Nieto!

Seguono poi Talmacsi, Simon, Takahashi, Corsi, Iannone, Debon e Tode. Undicesimo tempo per Rolfo, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Baldolini (autore di una caduta a metà sessione) è 14°, De Rosa 18°, Corti 19° e Canepa, al debutto con la Suter, 33°.

È rimasto fermo ai box invece il leader del mondiale Toni Elias. Il team Gresini ha mal interpretato il regolamento ed è andato a provare a Misano ad inizio agosto, così, oltre ad una multa di 3.000 euro, non gli è stato permesso di provare nella prima sessione di libere. Elias sarà in pista domani.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari