Roger Lee Hayden ad Indy con Schwantz

Guiderà una Moriwaki come wild card nel GP degli Stati Uniti
Roger Lee Hayden ad Indy con Schwantz

Pubblicato il 17 giugno 2010, 09:36

Honda America ha annunciato che Kevin Schwantz guiderà il team Moto2 nel Red Bull Indianapolis Grand Prix (27-29 agosto), con Roger Lee Hayden in sella ad una Moriwaki MD600. Nel team ci saranno Erion Racing, già nel mondo di Honda America da 15 anni, e Schwantz, la cui esperienza sulla Honda CBR600RR (moto che usa nella sua scuola di guida) potrebbe valere oro.

"È un onore per me essere scelto come team manager," ha detto il Campione del Mondo classe 500 del 1993. "Nella nostra scuola utilizziamo anche CBR600RRs e ho corso con una Moto2. Ho visto le prime tre gare della nuova categoria e credo che a Indy ci sarà da divertirsi".

Ray Blank, Vice Presidente di Honda America Divisione Powersports, ha dichiarato: “Honda America vede il GP di Indy come una grande opportunità per supportare Moto2 in USA. Questo nuovo e grande formato e basato sulla piattaforma motore della Honda CBR600RR, quindi la nostra partecipazione è più che naturale".

Il pilota sarà il 27 Roger Lee Hayden, fratello di Nicky, che ha continuato: "Questa è una grande opportunità per me di correre di fronte ai miei tifosi in un evento MotoGP. La categoria è molto competitiva e non vedo l'ora di mettermi alla prova". Il team parteciperà anche in alcune attività di raccolta fondi che saranno devoluti a "the Ride for Kids" e "Paediatric Brain Tumour Foundation".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti

Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso

Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100