Iannone ha dominato la gara del Mugello

Dietro all’italiano, lo spagnolo Gadea e Simone Corsi
Iannone ha dominato la gara del Mugello

Pubblicato il 6 giugno 2010, 13:12

SCARPERIA – Andrea Iannone ha dominato il GP d’Italia della classe Moto2 del Motomondiale. Al Mugello l’italiano del team di Luca Boscoscuro è partito come un razzo e alla fine del primo passaggio aveva già quasi un secondo di vantaggio su tutti. Iannone ha iniziato a spingere, guadagnando un distacco importante, mentre dietro un bel gruppo di piloti si è giocato gli altri gradini del podio.

In lotta Cluzel, caduto però nei primi giri, Elias, Luthi, Tomizawa, Gadea e Talmacsi. Verso metà gara è arrivato anche Simone Corsi, autore i un gran recupero dal XX al terzo posto finale. Il romano del team Jir è uscito davanti al groppone degli inseguitori dall’ultima curva, ma sul traguardo è stato sorpassato dallo spagnolo Sergio Gadea, secondo.

Quarto posto per Thomas Luti, che ha preceduto Toni Elias, quinto, e Shoya Tomizawa, sesto dopo una gara sempre in attacco. Undicesimo posto invece per Alex De Angelis, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Baldolini ha chiuso 13°, Rolfo 18°, Corti 22° e Canepa 28°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti

Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso

Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100