JEREZ – Qualifica della Moto2 a Jerez movimentata nella prima metà del turno, con diversi piloti in grado di stare davanti. Alla fine il più veloce di tutti è stato il vincitore della gara del Qatar, Shoya Tomizawa. Il giapponese del team Technomag-CIP, è caduto nella seconda metà delle prove quando era al comando col tempo di 1’44’’372 e nessuno è più riuscito a batterlo.
Ci ha provato in un paio di occasioni Julian Simon, che con la moto del team Aspar si è piazzato in seconda posizione con soli 2 millesimi di ritardo. Terzo tempo per Toni Elias, a 52 millesimi, mentre chiude la prima fila un altro giapponese, Yuki Takahashi, quarto a 91 millesimi.
In questa sessione di qualifica, si sono visti distacchi contentissime: infatti ci sono ben 21 piloti in solo un secondo!
Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Simone Corsi, che si è qualificato 10° ed è seguito da Raffaele De Rosa, 15°, Claudio Corti, 16°, Roberto Rolfo, 17°, Alex Baldolini, 19° e autore di una scivolata senza conseguenze, Andrea Iannone, 29°, Niccolò Canepa, 34° e Mattia Pasini, 36°. Il sammarinese Alex De Angelis, invece, si è qualificato 26°.
Link copiato