Noyes il più veloce a Barcellona

Sole per i test della Moto2 e della 125 in Spagna
Noyes il più veloce a Barcellona

Pubblicato il 18 febbraio 2010, 14:02

Il sole ha caratterizzato il secondo giorno di prove della Moto2 e della 125 sul tracciato di Montmelò, in Spagna. Il più veloce della sessione del mattino è stato l'americano del team Jack-Jones by Antonio Banderas, Kenny Noyes, unico capace di rompere la barriera dell'1'50, con ben 27 giri a referto.

Dietro di lui ad un solo decimo (1'50''00) Roberto Rolfo, caduto però a metà. L'italiano ha riportato una lussazione della spalla sinistra. Per lui trasferimento alla clinica Dexeus per rimediare all'infortunio, test finiti e in dubbio la presenza nella prossima prova di Valencia.

Bene il duo del team Tech3 formato da Yuki Takahashi e Raffaele de Rosa. Entrambi ieri avevano risparmiato energie su una pista non in condizione, mentre oggi hanno fatto segnare fin da subito buoni tempi con il giapponese che ha chiuso in 1'50''6 e l'italiano a meno di un secondo dal compagno di squadra. Davanti a Takahashi si piazza il connazionale Shoya Tomizawa (Technomag-CIP), anche ieri tra i più rapidi.

In pista anche Alex Baldolini (Caretta Technology Race Dept), Karel Abraham (Cardion AB), il duo della Forward Racing formato da Corti (1'50''8) e Cluzel (1'50''8), Stefan Bradl (Viessman Kiefer Racing) e la coppia della Mapfre Aspar con Julian Simon e Mike di Meglio all'esordio con il telaio RSV.

Problemi anche per Alex Debon (Aeroport Castelló) finito al suolo durante il primo giro e al momento sotto esame nell'ospedale del circuito per controllare lo stato della sua clavicola sinistra. Altri sfortunati protagonisti della mattinata Fonsi Nieto (G22 HolidayGym), Thomas Luthi (Interwetten Moriwaki Racing) e Julian Simon (Mapfre Aspar) entrambi finiti al suolo, pur senza conseguenze.

Per quanto concerne la classe 125 in pista tutti i pretendenti al titolo più quotati, con Smith e Terol a difendere i colori della Bancaja Aspar e Pol Espargaró e Efren Vazquez con le vesti del team Bainet Derbi. Presente anche Marc Marquez (Red Bull Ajo Motorsport), caduto senza conseguenze sul finire della mattinata.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026