Alessio Velini ed il suo 2010

Dopo un buon 2009, vuole vincere il CIV e puntare alla Moto2
Alessio Velini ed il suo 2010

3 dic 2009

La stagione 2009 di Alessio Velini è terminata con una seconda posizione nel campionato italiano Supersport grazie alla vittoria ottenuta con l’ultima gara del Mugello, ma ovviamente non soddisfatto pensa al 2010 ed afferma: «Abbiamo iniziato a pensare alla nuova stagione dove l'obiettivo è migliorare ancora, ovvero giocarsi la vittoria del campionato. Io sarò al via della Supersport sempre con la Yamaha R6, moto con la quale mi trovo veramente bene e i tecnici della squadra conoscono in modo esemplare e infatti per il 2010 avremo un mezzo ancor più performante rispetto a quello, già ottimo usato quest'anno. In squadra con me con tutta probabilità ci sarà ancora Alessio Brugnoni». Forte dell’ottimo lavoro svolto in queste due stagioni punta a rafforzare il suo team e ottenere risultati rilevanti nel CIV 2010, obiettivo: vincere!

Poi, pensando alla Moto2 adesso reputata come la futura categoria di riferimento per le moto di media cilindrata, continua: «Se ci sarà budget potremmo pensare di fare una Moto2 e perché no andare in Spagna a fare qualche gara per vedere il livello del nostro mezzo. È un progetto ambizioso che sarebbe bello fare».

Con riferimento alla strategia del 2010 confessa che la moto rimarrà la Yamaha R6 gommata Dunlop. Stesso staff tecnico: formazione che vince non si cambia e dunque non resta che tornare in pista per i test invernali che inizieranno a febbraio in Spagna, mentre le moto sono in officina, smontate e pronte a ricevere gli aggiornamenti per essere ancora più veloci.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Barcellona: Aron Canet si prende il venerdì precedendo Daniel Holgado e Jake Dixon

Nella seconda sessione di libere del round catalano l'equilibrio regna sovrano. Attardari Tony Arbolino e Celestino Vietti, mentre David Alonso non va oltre la 23esima posizione

Moto2 Barcellona: Daniel Holgado apre le danze davanti a Barry Baltus e Manuel Gonzalez

Solo 12esimo Celestino Vietti in una prima sessione di libere contraddisinta dal dominio spagnolo, con sette piloti iberici nella top 10
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi