Marc ha provato le nuove mescole 2025: “Grip e stabilità ottimi, ma vanno sviluppate. Giornata utile per confermare la competitività mostrata in gara”
Dopo la grande vittoria ottenuta nel Gran Premio di questo fine settimana a Misano, Marc Marquez ha utilizzato la giornata di test sul tracciato intitolato alla memoria di Marco Simoncelli per comprendere meglio la Ducati Desmosedici GP23 e provare al contempo le nuove mescole Michelin per il 2025. Ecco cosa ha detto una volta conclusa l'attività in pista.
Test Misano, Quartararo: "Team radio? Potenzialmente utili, ma da perfezionare"
“Abbiamo utilizzato questa giornata di test per provare alcune soluzioni già collaudate, facendoci un'idea più chiara a proposito della direzione da prendere in vista dei prossimi Gran Premi”, ha spiegato Marc. “Chiaramente abbiamo provato anche le nuove gomme visto che era obbligatorio e ci sono voluti diversi giri per abituarsi visto che sono molto diverse rispetto a quelle che stiamo utilizzando quest'anno. Il grip e la stabilità sono ottimi, ma penso vadano sviluppate maggiormente visto che dopo qualche passaggio fanno sentire la moto davvero pesante”.
“Le condizioni erano diverse rispetto a quelle incontrate durante il weekend di gara visto che c'era tantissima gomma depositata sull'asfalto nel pomeriggio e i dati ottenuti a fine giornata non saranno particolarmente utili quando torneremo qui tra due settimane”, prosegue il numero 93. “In ogni caso, è stata una buona occasione per tenersi in allenamento e restare concentrati dopo un ottimo fine settimana in cui ho continuato ad incrementare la mia confidenza con la Ducati e ormai siamo decisamente vicini al massimo del nostro potenziale”.
Moto2: Joe Roberts e il team America Racing ancora insieme nel 2025
Link copiato