Temi caldi
MotoGP, Marc Marquez infortunato salterà i GP di Australia e Malesia
Il nove volte iridato ha rimediato frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra e dice: “Importante rispettare i tempi di recupero”

6 ott 2025 (Aggiornato il 7 ott 2025 alle 08:00)
Marc Marquez non correrà i due prossimi Gran Premi. Ovvero quelli in Australia e Malesia. Questa la notizia che Ducati ha da poco diffuso in merito al nove volte iridato infortunato nell’incidente avuto al via del GP di Indonesia. Dalla caduta accidentale causata da Marco Bezzecchi lo spagnolo ne è uscito con una frattura alla base del processo coracoideo e una lesione legamentosa alla spalla destra. La valutazione medica è stata effettuata dall'Ospedale Ruber Internacional di Madrid.
Le direttive date dai medici a Marc Marquez
L'esame clinico e la valutazione radiologica hanno escluso qualsiasi collegamento con lesioni pregresse e hanno inoltre confermato l'assenza di dislocazioni ossee significative. Per questo motivo, l'équipe medica guidata dal Dott. Samuel Antuña e dal Dott. Ignacio Roger de Oña ha optato per un piano di trattamento conservativo, che prevede riposo e immobilizzazione della spalla interessata fino alla completa guarigione e al consolidamento clinico della frattura.
Marquez: "La priorità ora è il recupero e tornare al 100%"
“Fortunatamente, l'infortunio non è grave, ma è importante rispettare i tempi di recupero” ha ammesso Marquez. Poi ha aggiunto: “Il mio obiettivo è tornare in pista prima della fine della stagione, ma senza esagerare oltre le raccomandazioni dei medici. Sia i miei obiettivi personali che quelli della squadra sono stati raggiunti, quindi ora la priorità è recuperare al meglio e tornare al 100%”. Il pilota Ducati si sottoporrà a controlli settimanali e i suoi progressi determineranno i tempi di recupero finali e il suo ritorno alle gare. Verosimilmente quindi si potrebbe rivedere la “rossa” numero 93 in pista per il GP di Portimao, in programma dal 7 al 9 novembre.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading