Temi caldi
MotoGP, Marc Marquez: "Nessun risentimento con Bezzecchi, è subito venuto a chiedermi scusa"
Giornata da dimenticare per il nove volte campione del mondo, finito a terra dopo un contatto con il pilota Aprilia e ora alle prese con un possibile infortunio alla clavicola destra

Pubblicato il 5 ottobre 2025, 12:50
Non è stata una domenica da ricordare per Marc Marquez, protagonista di una caduta al primo giro del Gran Premio d’Indonesia a seguito di un sorpasso mal calibrato eseguito da Marco Bezzecchi. L’incidente, avvenuto in curva 3, ha messo subito fine alla gara dello spagnolo e gli ha causato un problema alla clavicola destra che desta più di una preoccupazione. Dopo una prima visita nel centro medico del circuito di Mandalika, il pilota Ducati è pronto per tornare a Madrid, dove nelle prossime ore si sottoporrà ad accertamenti più approfonditi per chiarire la natura dell’infortunio: al momento si sospetta un problema ai legamenti o una piccola frattura.
Marc Marquez: "Proverò a tornare il prima possibile ma seguendo i consigli dei medici"
Visibilmente provato ma lucido, Marquez ha commentato con amarezza l’accaduto ai microfoni di Sky Sport: "Volerò a Madrid per capire meglio cosa è successo, sono cose che capitano, questa è la MotoGP, una volta tocca a me, un'altra volta ad altri, non ho nessun problema con Bezzecchi, è venuto subito a chiedermi scusa. Certamente non è il miglior modo dopo aver vinto il campionato. Sono comunque contento, perché sì parliamo del braccio destro, ma la clavicola non sarà un problema per quanto successo negli anni scorsi".
I controlli in programma in Spagna stabiliranno i tempi di recupero, ma l’obiettivo di Marquez è tornare in pista il prima possibile: "Vorrei tornare il prima possibile ma farò quello che mi consigliano i medici. Dobbiamo capire se la clavicola è rotta o lussata". L’incidente interrompe il momento positivo del campione della Ducati, reduce dalla conquista del titolo mondiale a Motegi. Marquez resta fiducioso e punta a tornare in pista il prima possibile, ma la sua presenza a Phillip Island resta in dubbio.

Moto3 Indonesia, bandiera rossa: Rueda è campione del mondo, doppio podio italiano
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

