MotoGP Giappone, Bagnaia: “Con Ducati un lavoro anti-convenzionale. Marquez? Imbattibile”

Alla vigilia del Gran Premio giapponese l’italiano ha raccontato una nuova direzione intrapresa con la Casa bolognese per tornare a essere competitivo

Serena ZuninoSerena Zunino

25 set 2025 (Aggiornato alle 10:00)

Bastano tre punti a Marc Marquez per vincere il titolo domenica nel GP del Giappone. L’appuntamento è dunque speciale per sé stesso e per Ducati, che nei test di Misano ha accompagnato Francesco Bagnaia in un nuovo lavoro per tornare a essere veloce. A parlarne è stato lo stesso tre volte iridato.

Una nuova direzione da seguire per Bagnaia

Bagnaia ai microfoni di Sky ha raccontato: “So che Ducati ha provato a fare in modo che la strada da poter seguire fosse la stessa dei test a Misano. È un po’ anti-convenzionale, ovvero è qualcosa che non è mai stato fatto. Non era facile prevedere che si potesse usare qui e invece sono riusciti. Non totalmente ma in parte. Lavoreremo in quella direzione”. Il circuito di certo gli porta buoni ricordi: “In questa pista, come tante altre volte quest’anno, ho vinto l’anno scorso. Quindi sì, magari è una buona. Nel 2024 vinsi entrambe le gare, andavo molto forte, spero di poter minimamente provare quel feeling”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading