MotoGP Giappone, Bagnaia: “Con Ducati un lavoro anti-convenzionale. Marquez? Imbattibile”
25 set 2025 (Aggiornato alle 10:00)
Bastano tre punti a Marc Marquez per vincere il titolo domenica nel GP del Giappone. L’appuntamento è dunque speciale per sé stesso e per Ducati, che nei test di Misano ha accompagnato Francesco Bagnaia in un nuovo lavoro per tornare a essere veloce. A parlarne è stato lo stesso tre volte iridato.
Una nuova direzione da seguire per Bagnaia
Bagnaia ai microfoni di Sky ha raccontato: “So che Ducati ha provato a fare in modo che la strada da poter seguire fosse la stessa dei test a Misano. È un po’ anti-convenzionale, ovvero è qualcosa che non è mai stato fatto. Non era facile prevedere che si potesse usare qui e invece sono riusciti. Non totalmente ma in parte. Lavoreremo in quella direzione”. Il circuito di certo gli porta buoni ricordi: “In questa pista, come tante altre volte quest’anno, ho vinto l’anno scorso. Quindi sì, magari è una buona. Nel 2024 vinsi entrambe le gare, andavo molto forte, spero di poter minimamente provare quel feeling”.

1 di 3
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading



Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90