MotoGP, i quattro titoli che potrebbero essere assegnati in Giappone questo weekend

C’è quello del campione del mondo della top class, per Marc Marquez, ma non solo. Gli altri due riguardano sempre la categoria regina e uno la Moto2
MotoGP, i quattro titoli che potrebbero essere assegnati in Giappone questo weekend

Serena ZuninoSerena Zunino

24 set 2025

Il campionato del mondo disputerà nelle prossime settimane gli ultimi sei GP della stagione, ma in Giappone questo weekend potrebbero essere assegnati ben quattro titoli. In primis quello di campione del mondo di MotoGP, poi quello del miglior team della top class, quello del miglior pilota indipendente e infine il titolo costruttori in Moto2.

In Giappone tutti gli occhi saranno puntati su Marc Marquez

In Giappone, nel diciassettesimo Gran Premio stagionale, Marc Marquez può vincere il titolo iridato della MotoGP. Il settimo per lui nella top class e il nono della sua carriera. Il suo unico rivale è Alex Marquez e il distacco tra i due è di 182 punti. Marc avrebbe dunque bisogno di arrivare ad avere 185 punti (o più) di vantaggio entro la fine del GP per aggiudicarsi il titolo. Potrà aggiudicarsi il campionato solo domenica. Inoltre, se il pilota Ducati vincesse il GP, questa sarebbe la 100ª vittoria – in tutte le classi – della sua carriera.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading