MotoGP Barcellona: le dichiarazoni di Bezzecchi, Di Giannantonio e Morbidelli

Weekend da dimenticare per i tre italiani, reduci da tre scivolate dopo un fine settimana complesso sin dall'inizio
MotoGP Barcellona: le dichiarazoni di Bezzecchi, Di Giannantonio e Morbidelli
© Luca Gorini

Il weekend catalano del Montmelò passa in archivio in maniera particolarmente negativa per Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, autori di tre scivolate e di conseguenza di tre "zeri" in classifica che pesano tanto sul morale quanto sulle recenti buone sensazioni acquisite.

Le parole a caldo di Morbidelli spiegano al meglio lo stato attuale delle cose: "È stato un weekend difficile e strano, non ho una spiegazione per questo risultato. In gara avevo un buon feeling ed ero più veloce rispetto al gruppo che mi stava davanti. Fare due zeri con la velocità che avevo è davvero frustrante, e dopo un fine settimana del genere restano solo sentimenti contrastanti".

Marco Bezzecchi: "Dobbiamo ricompattarci e ripartire in vista di Misano"

Bezzecchi ha archiviato con rammarico un weekend iniziato bene ma complicatosi in qualifica e chiuso con una gara durata appena un giro e la necessità di ripartire dalle sensazioni positive in vista di Misano. "Oggi è stata una gara molto corta, durata appena un giro. Il weekend in realtà era iniziato bene, ma in qualifica ho faticato e da lì le cose si sono complicate. Non siamo riusciti a venirne fuori e in termini di risultati abbiamo raccolto poco, anche se le sensazioni erano buone. Ora dobbiamo ricompattarci in vista di Misano. Non ho avuto grossi problemi, stavamo lavorando bene e avevo una moto che mi permetteva di essere costante e veloce, ma non sono riuscito a concretizzare nel time attack. In qualifica non riuscivo a fare il tempo, ho commesso qualche errore nella guida. Non dobbiamo piangerci addosso, ma ripartire dalle buone sensazioni".

L'amarezza di Fabio Di Giannantonio: "Vorrei un week-end lineare"

Di Giannantonio ha spiegato la dinamica della sua caduta e le difficoltà incontrate fin dalla partenza, sottolineando come l’obiettivo principale resti trovare continuità e vivere finalmente un weekend lineare in vista di Misano. "Fisicamente sto bene, ho perso l’anteriore e sono caduto. Davanti a me due piloti si sono toccati e, per non tamponare Bagnaia, ho frenato troppo forte. Non siamo stati fortunati. Già in partenza avevamo perso tempo, stiamo analizzando la manovra allo start perché ho perso troppo terreno dai miei avversari, anche se ho fatto gli stessi movimenti di ieri. Non so se avrei potuto fare qualcosa di diverso in quella situazione. Ora l’obiettivo è arrivare a Misano con più costanza: sto cercando un weekend lineare e chiedo solo questo, prima ancora che il risultato".

Dall’Igna: “Pecco il più importante per Ducati dopo Stoner. Marc ha rinunciato ai soldi per unirsi a noi"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Morbidelli: "Mi serve un fine settimana positivo, Misano potrebbe essere il posto giusto"

Venerdì da incorniciare per il pilota del team VR46, primo nelle FP1 e terzo nel turno pomeridiano. L'italiano ha sottolineato le buone sensazioni avvertite

GP San Marino, Bezzecchi: “Gioco di squadra con Martin? Nessun piano, ma ha funzionato meglio così”

“La qualifica è importante come sempre, i tempi sono molto ravvicinati per via del grande grip della pista” commenta l’italiano di Aprilia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi