MotoGP Catalunya, la KTM ritrova Vinales: "Ma non sarò al cento percento"

Maverick torna al Montemelò, dopo l'infortunio del Sachsenring: "Gara di casa, nella quale monitorare le mie condizioni fisiche"
MotoGP Catalunya, la KTM ritrova Vinales: "Ma non sarò al cento percento"

Mirko ColombiMirko Colombi

2 set 2025

La KTM ritrova Maverick Vinales, pronto a prendere parte al Gran Premio MotoGP di Catalunya. Per il trentenne di Figueres trattasi dell'appuntamento di casa: il Montmelò è un tracciato dove ha già vinto e calcato podi, perciò un posto dove ritrovare piacevolmente il box Tech3.

MotoGP di Catalunya in TV a questi orari

 

 

Tech3 e Vinales ripartono (quasi) da zero al Montmelò

Germania. Repubblica Ceca, Austria e Ungheria. Mezza Europa Centrale di assenza o rinuncia per Maverick, costretto alla resa da un infortunio rimediato al Sachsenring. In realtà, al Red Bull Ring il numero 12 ci aveva provato, arrendendosi dopo il turno mattutino del sabato.

Pure al Balaton Park niente gare per il catalano, il quale ha incamerato una serie di assenze in grado di annichilire la sua classifica 2025. Ecco perché dal Montmelò è come se partisse un nuovo campionato per lui e il box di Hervé Poncharal.

La RC16 gli consentirà di fare come sull'Aprilia RS-GP nel 2023? Medaglia di Bronzo Sprint e piazza d'onore nel Gran Premio, a ricordargli il successo nella Moto3 edizione 2012 e altri interessanti risultati di carriera. Da tenere d'occhio nel weekend in arrivo, ovviamente, condizioni fisiche e resistenza nella guida:  "Sarà la mia gara di casa, sono entusiasta di ritrovare la squadra. L'obiettivo consiste nel monitorare le mie condizioni fisiche, sapendo di non essere al cento percento. Mi sono allenato duramente, aumentando intensità e sforzi, diventando sempre più forte. Vedremo come andrà in sella". 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Barcellona, Alex Marquez: “Mi sono rilassato troppo. Non avevo la giusta lucidità"

Aveva conquistato la pole position, stava dominando la Sprint, ma non ha visto la bandiera a scacchi. Lo spagnolo ha raccontato da cosa è nato quell'errore

MotoGP Barcellona, Marquez: “Oggi potevo vincere solo se Alex sbagliava”

Un altro successo per lo spagnolo, che ammette: “Il sapore è agrodolce: felice per la vittoria, triste invece per mio fratello che se la meritava”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi