MotoGP Catalunya, casa di Marc Marquez: l'Aprilia proverà a guastargli la festa

Il quasi nove volte iridato è nato a pochi chilometri da Montmelò, dove ha già vinto con la Honda. Sulla Ducati, il 93 parte da imbattibile, ma la RS-GP gode di carte favorevoli
MotoGP Catalunya, casa di Marc Marquez: l'Aprilia proverà a guastargli la festa

Mirko ColombiMirko Colombi

2 set 2025

Nel corso della MotoGP 2025 abbiamo  scritto e detto ripetutamente: "Casa di qua, casa di là", ma nella fattispecie, il Catalunya Circuit è davvero il circuito casalingo di Marc Marquez. Il tra poco nove volte iridato arriva al Montmelò con una striscia micidiale di risultati positivi, che vuole sicuramente allungare. Avversari, nei pressi di Barcellona, sapete già che il numero 93 vorrà regalare il massimo al pubblico amico e alla Ducati.

Trionfo Azzurro nella ISDE 2025 

Marc Marquez al Montmelò: Derbi e Honda in vittoria

L'impressionante score sinora totalizzato da Marc è finito qui? Macché. Infatti, al Montmelò si prevede l'ennesimo dominio del trentaduenne di Cervera, nota doverosa e indispensabile. Per lui già tre successi, nemmeno tantissimi, firmati in 125 assieme alla Derbi, e nelle edizioni MotoGP 2014 e 2019 sotto i colori Honda.

In diverse occasioni d'annata, abbiamo provato a trovare chi poteva battere Marquez. Le gare sono gare, tutto può succedere, ma c'è stato poco da fare contro l'otto volte iridato, tra pochissimo nove. Appunto: dove festeggerà il titolo 2025?

Aprilia super forte a Barcellona: Marquez lo sa 

Fortissima è l'Aprilia a Barcellona. Lo dice la storia recente, lo promette il momento stagionale. Ricordiamo la doppietta siglata da Aleix Espargarò nel 2023, più la Sprint dello stesso - catalano - lo scorso anno. La RS-GP trova ottimi cordoli al Montmelò.

Marco Bezzecchi sta viaggiando spedito, autore del primo posto ottenuto a Silverstone e i quattro podi domenicali, oltre alle due medaglie del sabato. Il romagnolo ha in Jorge Martin un compagno di box in netta ripresa, che ha toccato l'iride nel Solidarity GP 2024. Bei ricordi per il numero 1.

Fattori ben conosciuti da Marc Marquez, il quale farà ogni cosa per tenersi alle spalle (anche) le quattro cilindri venete. Sulla Desmosedici GP25 è l'unico a sfruttarne pienamente le caratteristiche della Rossa, volete dire che concederà soddisfazioni alla "cugina" Mora di Noale? Dubitiamo.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Barcellona, Alex Marquez: “Mi sono rilassato troppo. Non avevo la giusta lucidità"

Aveva conquistato la pole position, stava dominando la Sprint, ma non ha visto la bandiera a scacchi. Lo spagnolo ha raccontato da cosa è nato quell'errore

MotoGP Barcellona, Marquez: “Oggi potevo vincere solo se Alex sbagliava”

Un altro successo per lo spagnolo, che ammette: “Il sapore è agrodolce: felice per la vittoria, triste invece per mio fratello che se la meritava”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi