MotoGP, Ruben Xaus: "Bagnaia avrebbe dovuto riconoscere prima che Marquez è più bravo di lui"

L'ex pilota di Superbike e motomondiale ha detto la sua riguardo alla convivenza sportiva tra l'italiano ed il campione di Cervera

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

29 ago 2025 (Aggiornato alle 14:30)

Ruben Xaus, ospite del podcast “Dura la Vita” condotto da Jorge Lorenzo, ha analizzato con la consueta franchezza il Gran Premio d’Ungheria, soffermandosi successivamente sui grandi protagonisti della stagione MotoGP. L’ex pilota spagnolo, classe 1978, ha messo al centro della discussione soprattutto Marc Marquez, in relazione a suoi avversari ed anche al suo compagno di squadra, Pecco Bagnaia: "Marquez ha avuto una prima metà di stagione all’attacco, e ora, la seconda metà, sarà tutta una questione di strategia. Ci sono stati nuovi piloti in azione questo fine settimana, ma Marquez ha aspettato che gli altri commettessero errori, quando un pilota ha quel margine, può giocare. E quando giochi, distruggi. Questo dimostra la potenza di Marc Marquez".

In merito alle difficoltà, non solo tecniche, di Pecco Bagnaia, Xaus ha spiegato la sua opinione: "Il problema di Pecco, per me, è che soffre di distrazioni anche a un altro livello. Quando tutto viene facile al tuo compagno di squadra, ti complica la vita: o cambi le cose in fretta o diventa ancora più complicato. Uno degli errori di Bagnaia è stato quello di averci messo così tanto tempo a riconoscere che Marc Márquez era più bravo di lui".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi