Temi caldi
“Quando ho visto Bezzecchi calare ho pensato che fosse il momento giusto per attaccarlo” commenta l’italo-brasiliano del team Pertamina Enduro VR46
Marco Pezzoni
24 ago 2025
Diametralmente opposto il sesto posto nella gara lunga rispetto al podio della Sprint per Franco Morbidelli che ha sofferto di un degrado gomme eccessivo, oltre alla penalità per il taglio di variante dopo il contatto con Marini
“Ci aspettavamo una performance un po’ diversa dalla soft – esordisce Morbidelli a Sky – non è successo quello che ci aspettavamo, ho dovuto gestire fin dall’inizio. Ho cercato di gestire il più possibile, poi ho capito alla fine quando Martin stava arrivando anche Bezzecchi stava calando ed ho pensato che fosse il momento giusto per attaccarlo. Ci ha pensato poi Jorge ad attaccarmi e togliermi ogni dubbio. Sono rimasto dietro, ho cercato poi di difendere anche la posizione da Marini, secondo me bene ma gli Steward hanno pensato di farmi perdere una posizione in più. Complessivamente è stato un buon weekend per noi, un buon weekend per il team, sto riprendendo la velocità di prima dell’infortunio.”
Franco ha chiuso la gara in sesta posizione con anche la penalità del “drop 1 position” per aver tagliato la chicane in seguito al contatto con Marini. “Quando me lo sono sentito addosso ho raddrizzato la moto ed ho pensato che se avessi provato a far la variante sarebbe caduto perché era dietro di me. Quando ho sentito che mi ha toccato ho preferito raddrizzare perché sarebbe stato un incidente inutile secondo me. La variante l’avrei fatta senza problemi.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90