GP Ungheria, Alex Marquez: “Weekend da dimenticare, non mi sono adattato alla pista”

“Arriva Barcellona, una pista diversa, fluida e con curve veloci, serve fare un bel risultato” commenta lo spagnolo di Gresini Racing

GP Ungheria, Alex Marquez: “Weekend da dimenticare, non mi sono adattato alla pista”
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

24 ago 2025

Quattordicesima posizione finale in gara dopo una caduta per Alex Marquez che lascia sempre più strada al fratello Marc di poter chiudere i giochi per il titolo già nella gara di Misano del prossimo 14 settembre. Fine settimana ungherese decisamente complicato per il #73

E’ un weekend da dimenticare – esordisce Alex Marquez a Sky – non siamo stati bravissimi a risolvere i problemi di set up che abbiamo avuto, non sono riuscito ad adattarmi al problema che ho avuto durante il fine settimana e di conseguenza non mi sono adattato a questo circuito.”

Poi aggiunge: “No panic come ha detto il team, dobbiamo dimenticare; arriva una pista teoricamente più favorevole alle mie condizioni e dobbiamo essere più veloci. In Austria siamo stati più veloci.

Alex Marquez e le caratteristiche di Barcellona

Dopo una settimana di sosta, la MotoGP tornerà sulla pista di Barcellona, teoricamente più favorevole anche allo stile di guida di Alex Marquez. “Barcellona è fluida, veloce, non ci sono curve lente; è molto importante il traction e in quell’area andiamo molto bene. Può essere una pista favorevole ma è lo scenario per essere di nuovo solidi, avere un weekend tranquillo. Sarà importante per il nostro campionato fare un bel risultato e cominciare a fare buoni punti.”

Poi aggiunge: “Se non si è Marc Marquez si ha una stagione lunga e di alti e bassi, bisogna essere lucidi, non perdere la testa. Arriverà un circuito migliore e sarò più completo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, info e orari TV: dove vedere il GP Catalunya

Anche il quindicesimo appuntamento stagionale propone quattro classi iridate: diretta e differita del weekend di Barcellona

MotoGP, Ruben Xaus: "Bagnaia avrebbe dovuto riconoscere prima che Marquez è più bravo di lui"

L'ex pilota di Superbike e motomondiale ha detto la sua riguardo alla convivenza sportiva tra l'italiano ed il campione di Cervera
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi