Temi caldi
“Arriva Barcellona, una pista diversa, fluida e con curve veloci, serve fare un bel risultato” commenta lo spagnolo di Gresini Racing
Marco Pezzoni
24 ago 2025
Quattordicesima posizione finale in gara dopo una caduta per Alex Marquez che lascia sempre più strada al fratello Marc di poter chiudere i giochi per il titolo già nella gara di Misano del prossimo 14 settembre. Fine settimana ungherese decisamente complicato per il #73
“E’ un weekend da dimenticare – esordisce Alex Marquez a Sky – non siamo stati bravissimi a risolvere i problemi di set up che abbiamo avuto, non sono riuscito ad adattarmi al problema che ho avuto durante il fine settimana e di conseguenza non mi sono adattato a questo circuito.”
Poi aggiunge: “No panic come ha detto il team, dobbiamo dimenticare; arriva una pista teoricamente più favorevole alle mie condizioni e dobbiamo essere più veloci. In Austria siamo stati più veloci.”
Dopo una settimana di sosta, la MotoGP tornerà sulla pista di Barcellona, teoricamente più favorevole anche allo stile di guida di Alex Marquez. “Barcellona è fluida, veloce, non ci sono curve lente; è molto importante il traction e in quell’area andiamo molto bene. Può essere una pista favorevole ma è lo scenario per essere di nuovo solidi, avere un weekend tranquillo. Sarà importante per il nostro campionato fare un bel risultato e cominciare a fare buoni punti.”
Poi aggiunge: “Se non si è Marc Marquez si ha una stagione lunga e di alti e bassi, bisogna essere lucidi, non perdere la testa. Arriverà un circuito migliore e sarò più completo.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90