Temi caldi
“Ad un certo punto pensavo anche di prenderlo ma sarebbe stato troppo rischioso” ammette lo spagnolo di Aprilia dopo il quarto posto nella gara lunga ungherese
Marco Pezzoni
24 ago 2025 (Aggiornato alle 15:56)
Meraviglioso quarto posto per Jorge Martin con vista sulla terza posizione del podio del compagno di box Marco Bezzecchi. Per lo spagnolo primo risultato veramente di rilievo in sella alla RS-GP che sta iniziando a sentire sempre più sua
“Adesso ho la mentalità di partire con zero aspettative – esordisce Martin a Sky – partivo sedicesimo e non sapevo cosa aspettarmi, le prime due curve sono un casino qui. Sono riuscito a passare settimo il primo giro, sono stato abbastanza furbo; da lì sapevo che il passo fosse buono, stamattina ho fatto una bella modifica sulla moto, adesso Marco ed io abbiamo quasi quasi la stessa moto, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Potevo sorpassare abbastanza bene, che non è facile in una pista così stretta. Piano piano continuo a conoscere questa moto, a volte riesco a fare la curva perfetta, altre volte vado un pelino lungo; sono andato lungo 3-4 volte perché mi partiva il posteriore ma il resto dei giri sono stato sempre preciso, che è quello che devo essere adesso.”
Poi aggiunge: “Ad un certo punto pensavo di prendere Marco però era un po’ troppo rischioso, ho pensato a finire quarto invece di andare per terra; avevo anche Marini dietro molto vicino che mi ha spinto tutta la gara a migliorare ed andare a prendere Morbidelli. Non mi aspettavo di finire quarto però adesso il focus è sul lavoro perché stiamo facendo molto bene.”
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90